Casa di Cura Accreditata con il SSN


La Casa di Cura "Villa Santa Chiara" è una struttura sanitaria privata, Accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale e dal 1961 opera nel campo dell'assistenza psichiatrica.
È stata fondata dal prof. Cherubino Trabucchi e dal dr. Bruno Maggioni.

Svolge un ruolo importante nell'ambito dell'assistenza sanitaria della Regione Veneto e rappresenta un punto di riferimento anche a livello nazionale, per il costante aggiornamento scientifico, il particolare impegno nell'accoglimento e nell'assistenza e l'attenzione continua al miglioramento della qualità dei servizi forniti.

La Casa di Cura fornisce assistenza sanitaria ospedaliera, con prestazioni di diagnosi e cura per pazienti affetti da disturbi della sfera psichiatrica.
L'attività è svolta in regime di ricovero ed è organizzata in un unico raggruppamento costituito da tre Unità Funzionali per un totale di 107 posti letto Accreditati su 119 Autorizzati.
La Casa di Cura opera con Sistema di Gestione della Qualità Certificato UNI EN ISO 9001.

Le prestazioni fornite durante il ricovero comprendono visite mediche, assistenza infermieristica e tutte le procedure diagnostiche e terapeutiche necessarie, adeguate al livello di dotazioni tecnologiche e di conoscenze scientifiche di struttura monospecialistica psichiatrica.

Durante il ricovero si garantiscono attenzione alle necessità dell'ospite ed alla qualità del servizio fornito, conoscenze scientifiche e tecnologiche aggiornate, attenzione agli aspetti terapeutici ed umani nella relazione con il paziente.

La comunicazione con la famiglia, con il medico di base e con i servizi psichiatrici territoriali, permette il confronto con il contesto sociale di riferimento e la continuità dei programmi terapeutici.