Al momento del ricovero sono necessari i seguenti documenti:

• impegnativa di ricovero del medico di base, o da specialista ambulatoriale del S.S.N., o dal Dipartimento di Salute Mentale per i ricoveri in convenzione;
• documento di identità valido;
• codice fiscale;
• tessere sanitarie: sia cartacea che plastificata.

Abbigliamento
 La Casa di Cura per la tipologia delle cure erogate consiglia ai pazienti di indossare abbigliamento da giorno consono al luogo di Cura.
 La Casa di Cura offre un servizio di lavanderia che garantisce l’igiene della biancheria delle camere ed è a disposizione anche degli ospiti della Casa di Cura, secondo tariffe reperibili presso la caposala o l’accettazione.

Telefono
 Per effettuare telefonate all'esterno è attivo un servizio in centralino. E' consentito l'uso del cellulare nel rispetto dei pazienti e degli orari di riposo.

Colloqui con i medici
 I medici sono disponibili con i familiari per colloqui, telefonate o altre necessità, tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.00.
 Possono inoltre essere programmati incontri in altri orari concordati.

Informazioni varie
 Al piano seminterrato è disponibile una sala ritrovo dove sono posti alcuni distributori automatici di bevande e spuntini, funzionanti a monete.
 
Orario visite
 L'orario per i visitatori è il seguente:   
 tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30.

Servizio di custodia valori e cassa
 E' attivo un servizio di custodia valori e cassa presso la reception, attivo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 17.00, la domenica e i festivi dalle 9.00 alle 12.00.

Rete Wi-Fi a disposizione degli ospiti

L’Ufficio di Segreteria fornisce agli utenti, anche telefonicamente, ogni informazione sulle prestazioni erogate e sulle modalità di accesso ai servizi.